Se sei una struttura, un tour operator, un’agenzia o ti occupi di viaggi e vuoi dare maggiore visibilità ai tuoi prodotti e ai tuoi servizi in maniera nuova, originale ed efficace allora sei nel posto giusto?
Esperienze in Scatola è un nuovissimo canale di comunicazione che sfrutta al meglio i social (TikTok in primis ma anche Instagram e Youtube Shorts) per far conoscere a quante più persone possibile nuove destinazioni ed esperienze speciali.
Stiamo puntando molto su TikTok perché attualmente è la piattaforma che sta crescendo in assoluto di più e che ha già superato YouTube in ore di visualizzazione; risulta inoltre essere l’app più scaricata in assoluto sull’App Store di Apple.
Inoltre, è interessante notare che, su questa piattaforma, circa il 45% degli utenti è tra i 21 e i 30 anni e il 30%, invece, oltre i 30.
Si tratta quindi di un canale estremamente interessante e maturo per comunicare prodotti e servizi legati al turismo e ai viaggi.
L’obiettivo di In The Box: Esperienze in Scatola è quindi quello di realizzare video-reel attrattivi e di grande impatto che sfruttino il potenziale di queste 3 piattaforme per pubblicizzare esperienze, strutture, tour e viaggi.
Nella prima fase la struttura, il tour operator o l’agenzia avranno come unico costo l’organizzazione dell’esperienza o del viaggio per due persone.
Questo ci permetterà di realizzare uno o più video-reel da poter condividere sui canali di Esperienze in Scatola in modo da raccontare al meglio l’esperienza e dare tutte le informazioni per poterla prenotare.
Nel caso di una singola esperienza viene realizzato un solo video-reel, mentre nel caso di viaggi o esperienze più complesse, vengono realizzati più video-reel come ad esempio:
Una volta tornati dal viaggio o dall’esperienza monteremo quanto girato in modo da realizzare dei video-reel dinamici e accattivanti, adatti alle nuove piattaforme social.
I video verranno messi sui tre canali di Esperienze in Scatola (TikTok, Instagram e Youtube) e sul nostro canale Telegram, in modo tale da generare quante più azioni possibili (like, commenti e condivisioni) attraverso un’interazione costante con i follower.
La call to action per chi interagirà con i video sarà quella di visitare il sito www.esperienzeinscatola.it o quello della struttura, dell’agenzia o del tour operator per prenotare il viaggio o l’esperienza illustrata nei video.
Inoltre, nel caso il tour operator o l’agenzia sia cliente della nostra agenzia di comunicazione (Officine Moka) per la gestione dei social, verranno realizzati anche dei video ad hoc per le diverse piattaforme del cliente.
La fase di pubblicazione dei video-reel sui canali di Esperienze in Scatola è quella che notoriamente viene definita “Dreaming” in cui si fa sognare al potenziale acquirente un viaggio, una specifica località o un’esperienza.
Attualmente infatti, i video e i social, sono il mezzo più veloce ed efficace per arrivare all’utente finale.
La fase finale invece, riguarda la vendita, in cui l’utente prende contatti con il tour operator, la struttura o l’agenzia, per avere maggiori informazioni ed eventualmente prenotare.
In base agli accordi presi si potranno avere diverse opzioni di vendita: