COLLABORA CON noi

Se sei una struttura, un tour operator, un’agenzia o ti occupi di viaggi e vuoi dare maggiore visibilità ai tuoi prodotti e ai tuoi servizi in maniera nuova, originale ed efficace allora sei nel posto giusto?

Esperienze in Scatola è un nuovissimo canale di comunicazione che sfrutta al meglio i social (TikTok in primis ma anche Instagram e Youtube Shorts) per far conoscere a quante più persone possibile nuove destinazioni ed esperienze speciali.

Stiamo puntando molto su TikTok perché attualmente è la piattaforma che sta crescendo in assoluto di più e che ha già superato YouTube in ore di visualizzazione; risulta inoltre essere l’app più scaricata in assoluto sull’App Store di Apple.
Inoltre, è interessante notare che, su questa piattaforma, circa il
45% degli utenti è tra i 21 e i 30 anni e il 30%, invece, oltre i 30. 

Si tratta quindi di un canale estremamente interessante e maturo per comunicare prodotti e servizi legati al turismo e ai viaggi.

L’obiettivo di In The Box: Esperienze in Scatola è quindi quello di realizzare video-reel attrattivi e di grande impatto che sfruttino il potenziale di queste 3 piattaforme per pubblicizzare esperienze, strutture, tour e viaggi.

i numeri del canale

0 K
Followers
0 M
Views al mese
0 K
Like al mese
0 K
Condivisioni al mese

come collaborare

fase 1: L'ESPERIENZA

Nella prima fase la struttura, il tour operator o l’agenzia avranno come unico costo l’organizzazione dell’esperienza o del viaggio per due persone.
Questo ci permetterà di realizzare uno o più video-reel da poter condividere sui canali di Esperienze in Scatola in modo da raccontare al meglio l’esperienza e dare tutte le informazioni per poterla prenotare.
Nel caso di una singola esperienza viene realizzato un solo video-reel, mentre nel caso di viaggi o esperienze più complesse, vengono realizzati più video-reel come ad esempio:

  • 1 video riassunto dell’esperienza
  • 1 video sui costi del viaggio
  • Video specifici sulle singole escursioni/esperienze
  • 1 video sulle curiosità (se ci sono)
Inoltre, durante il viaggio o l’esperienza, realizzeremo una serie di stories Instagram.

fase 2: la comunicazione

Una volta tornati dal viaggio o dall’esperienza monteremo quanto girato in modo da realizzare dei video-reel dinamici e accattivanti, adatti alle nuove piattaforme social.
I video verranno messi sui tre canali di Esperienze in Scatola (TikTok, Instagram e Youtube) e sul nostro canale Telegram, in modo tale da generare quante più azioni possibili (like, commenti e condivisioni) attraverso un’interazione costante con i follower.

La
call to action per chi interagirà con i video sarà quella di visitare il sito www.esperienzeinscatola.it o quello della struttura, dell’agenzia o del tour operator per prenotare il viaggio o l’esperienza illustrata nei video.

Inoltre, nel caso il tour operator o l’agenzia sia cliente della nostra agenzia di comunicazione (Officine Moka) per la gestione dei social, verranno realizzati anche dei video ad hoc per le diverse piattaforme del cliente.

fase 3: la VENDITA

La fase di pubblicazione dei video-reel sui canali di Esperienze in Scatola è quella che notoriamente viene definita “Dreaming” in cui si fa sognare al potenziale acquirente un viaggio, una specifica località o un’esperienza.
Attualmente infatti, i video e i social, sono il mezzo più veloce ed efficace per arrivare all’utente finale.
La fase finale invece, riguarda la vendita, in cui l’utente prende contatti con il tour operator, la struttura o l’agenzia, per avere maggiori informazioni ed eventualmente prenotare.
In base agli accordi presi si potranno avere diverse opzioni di vendita:

  • attraverso il nostro club.
    Abbiamo un club di persone particolarmente targettizzate a cui periodicamente proponiamo viaggi ed esperienze spesso anche attraverso dei codici sconto per aumentare la possibilità di vendita.

  • rimandando direttamente al sito del tour operator o dell’agenzia.

Contattami

Seguimi sui social